MacBook Pro Retina Display da 13”: compaiono i benchmark

Il MacBook Pro con Retina Display da 15” è stato presentato solo un mese fa. Oggi si scopre che nei registri di Geebench risulta un test effettuato alla fine del mese di giugno su un computer che sembra avere tutte le carte in regola per essere un MacBook Pro con Retina Display da 13.

Chiamato MacBookPro10,2, il dispositivo scoperto tramite i Geekbench potrebbe non essere autentico. Ma se dovesse esserlo sapremmo già da ora che il nuovo 13 di Cupertino monterebbe un processore Ivy Bridge di Intel, Core i7-3520M, a 2,3 GHz e una RAM da 4GB DDR3 a 1600 MHz. La scheda madre, prodotta da Apple, è identificata dal codice: “Mac-AFD8A9D944EA4843”, mentre il BIOS è indicato come: “MBP102.88Z.00F2.B00.1206111035”.

Il punteggio ottenuto dal computer è di 7806. Si tratta di un risultato minore di quello ottenuto dal MacBook Pro con Retina Display da 15” (10999), ma maggiore dell’ultima generazione di MacBook Pro da 13” (5000).

Atteso verso la fine dell’anno, il MacBook Pro con Retina Display da 13” potrebbe fare il suo debutto ben prima di quanto previsto. DigiTimes aveva riportato una voce secondo cui le compagnie asiatiche avrebbero già cominciato a raccogliere le componenti per dare inizio alla produzione del computer. DigiTimes non è una fonte granché affidabile, ma le voci di corridoio unite ai risultati di questo benchmark sembrano indicare un arrivo imminente del nuovo computer.

Una versione con display più piccolo della nuova generazione di MacBook Pro è attesa fin dal lancio del modello a 15. Apple ha da sempre dato precedenza a quest’ultimo formato per i suoi nuovi computer (è già successo, ad esempio, con il passaggio dai MacBook Pro ai MacBook Pro Unibody). Con la scomparsa del MacBook Pro da 17”, la versione da 13” rappresenta una scelta obbligata per gli ingegneri di Apple.

[via]

3 commenti su “MacBook Pro Retina Display da 13”: compaiono i benchmark”

  1. lo spero, io preferisco di gran lunga il formato da 13”, se voglio più spazio per lavorare vado su un iMac! :)

    Rispondi
    • @Venerons: Alla fin fine due pollici non cambiano molto quando hai un rMBP. Appena due chili e così sottile, non è nulla di che (in quanto a larghezza) per quello che offre. :)
      Comunque sia, io aspetto e vediamo cosa dicono i prezzi. ;)

  2. Ma alla fine i geekbench attribuiti ai nuovi macbook pro usciti qualche tempo prima che questi venissero presentati si sono rivelati autentici?

    Rispondi

Lascia un commento